Contatto:
Telefono: 035.79.44.44
Email: renderfarm@gpgsrl.eu

Rendering

Home»Rendering

Col desiderio di completare e di rendere più familiare al cliente la progettazione civile e architettonica, oltre a portare la stessa ad un alto livello comunicativo, la Renderfarm division of GPG Engineering Services S.r.l. elabora a partire da schizzi, progetti, schede tecniche ed elaborazioni 2d e 3d, rendering concettuali e/o foto realistici.

Una buona produzione parte dall’analisi e dalla definizione delle quattro fasi fondamentali ai fini dell’elaborazione (comunicazione con il cliente, modellazione, vestizione e illuminazione) affinché venga mantenuto l’ideale rapporto tra tempi di produzione, costi e accuratezza del prodotto. Sin dalle fasi iniziali, la comunicazione con il cliente risulta essere fondamentale e uno sforzo mirato viene dedicato ad esso affinche si riesca a definire con accuratezza quanto richiesto e desiderato, per soddisfare al massimo le aspettative finali. La fase di modellazione può essere effettuata con gradi diversi di dettaglio e sulla base della finalità richiesta essa viene spinta fino ad un certo grado di “profondità” equilibrando così tempi e costi. La vestizione grafica (elaborazione ed applicazione dei materiali alle geometrie modellate) può avere vari tipi di accuratezza partendo da tipo concettuale arrivando fino a foto realistico; Sulla base della comunicazione che l’immagine deve trasmettere e i consigli del nostro studio, con il cliente si definirà tale aspetto, il tutto tenendo conto dell’importante rapporto tempi/costi. La definizione dell’illuminazione può in alcuni casi (ad esempio su modelli di interni o di prodotti per cataloghi) risultare determinanti ai fini della comunicazione dell’immagine ed essere fondamentale per la soddisfazione del cliente; a tal proposito sistemi avanzati di illuminazione e potenti motori di calcolo, garantiscono un’illuminazione dettagliata ed accurata.

Definizione (DPI – punti per pollice) e risoluzione (pixel orizzontali e verticali) vengono calibrati sin dalle fasi iniziali in base al tipo di supporto finale dell’immagine che può essere di tipo cartaceo (cataloghi, cartelloni, cartoncini ecc..) o di tipo digitale (monitor, proiettori, tablet, siti web ecc..) in quanto determinano il grado di profondità massima ottenibile ed apprezzabile dal cliente nelle fasi di modellazione e vestizione grafica oltre ad incidere sostanzialmente sui tempi di calcolo nella produzione matematica dell’immagine stessa; Il tutto a garanzia dei tempi e dei costi dedicati.

Una post-produzione garantisce una finalizzazione dell’immagine oltre ogni aspettativa, andando a completare la stessa con ogni tipo di informazione richiesta dal cliente anche a fini pubblicitari e/o informativi.